cronaca

Non risponde alla chiamate della sorella lontana. Trovato morto cinquantaseienne di Orvieto Scalo

lunedì 1 novembre 2010

Si sentivano spesso per telefono, poi, da sabato scorso più nulla. Nessuna risposta né dal telefono di casa, né dal cellulare. Così, una signora di Brescia, dove si era stabilita ormai da tempo, preoccupata per la sorte del fratello cinquantaseienne, residente invece ancora a Orvieto Scalo, ha pensato di chiamare i vigili del fuoco di Orvieto.

Una volta entrati nell'abitazione dell'uomo, un appartamento di Via Monte Bianco, i vigili hanno trovato il corpo di Franco Pignattoni, questo il suo nome, ormai senza vita, riverso sul letto. Una morte naturale, forse un infarto, probabilmente nella giornata di sabato, è quanto affermato dal medico legale chiamato ad ispezionare il cadavere. Nessun segno di violenza sul corpo dell'uomo, nessuna altra evidente situazione ipotizzabile causa del decesso. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Orvieto Scalo che però non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo.

Il magistrato di turno non ha ritenuto necessario far eseguire alcun altro esame e ha disposto perché la salma fosse immediatamente consegnata alla famiglia per la sepoltura.