cronaca

Volantinaggio infamante contro il candidato sindaco di San Venanzo Andrea Fattorini

giovedì 28 maggio 2009

Una campagna elettorale, questa delle amministrative 2009, che vede anche episodi intimidatori o poco edificanti. Dopo le minacce giunte a due dei tre candidati a Sindaco di Fabro, Maurizio Terzino e Walter Moretti, anche a San Venanzo si verifica un episodio poco edificante. A farne le spese è il candidato Sindaco della lista "Coraggio di cambiare", Andrea Fattorini, diffamato qualche giorno fa con un volantinaggio che, senza alcuna prova o giustificazione, dava del "ladro" al giovane aspirante a Sindaco. Immediata la reazione di Fattorini, che ha sporto all'Autorità Giudiziaria querela contro ignoti.

Sembra che dell'infamante volantinaggio ci siano testimoni e che si stia cercando la macchina da cui, con ogni probabilità, il materiale è stato distribuito. I volantini non hanno risparmiato neanche i minori, tanto che sono stati gettati anche anche vicino all'autobus della gita scolastica di cui faceva parte anche la figlia del Fattorini, in modo che potessero leggerli lei, i suoi compagni di scuola, i genitori e le insegnanti.

A rammaricare Fattorini, che sull'episodio ha fatto pervenire una lettera a tutti i cittadini di San Venanzo, è, oltre al fatto in sé, quello che "né il Sindaco, né nessun altro esponente del Partito Democratico ha speso una parola esplicita di solidarietà per Andrea Fattorini".