cronaca

Prosegue senza sosta il lavoro di controllo del territorio da parte del Commissariato di Orvieto

mercoledì 6 maggio 2009

Una cittadina rumena di 35 anni è stata fermata nella giornata del 5 maggio scorso nel corso di normali controlli del territorio da parte di una pattuglia del Commissariato di Orvieto. La donna, che si trovava all'interno del parcheggio adiacente alla Coop di Orvieto Scalo, in piazza del Commercio, e stava chiedendo l'elemosina all'uscita del supermercato, ad un certo punto si è avvicinata ad una persona anziana che, spingendo il carrello carico della spesa, si stava dirigendo verso la propria autovettura. Sul posto era presente una pattuglia del Commissariato in servizio di controllo. Gli uomini della volante si sono insospettiti per una strana mossa della donna e hanno deciso di intervenire e identificarla, onde evitare che potesse commettere qualche reato, nella logica dei servizi di prevenzione. Di qui la decisione di condurla presso il Commissariato per procedere ad una completa identificazione.

All'atto della perquisizione, sono stati rivenuti addosso alla donna un coltello e un cacciavite, oggetti di cui la trentacinquenne rumena non ha saputo fornire esaurienti spiegazioni in merito alla detenzione.
Per lei è scattata quindi una una denuncia in stato di libertà, per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere nonché per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

Nella stessa giornata la volante impegnata nel turno serale è stata chiamata ad intervenire presso un bar della zona dello stadio dove un cittadino italiano aveva comperato un pacchetto di sigarette e una birra spendendo una banconota che, ad un primo controllo è sembrata essere falsa. Sono in corso indagini per chiarire le responsabilità del caso.