L'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna consegna gli alamari al Caporal Maggiore Neri Marcorè

In occasione della sua presenza a Orvieto per la prima nazionale della tournée con Luca Barbarossa per lo spettacolo "Attenti a quei Due", Neri Marcorè, Caporal Maggiore dei Granatieri di Sardegna (9°/86), ha ricevuto per mano del Consigliere Nazionale Dott. Paolo Rossi gli Alamari quale appartenente onorario all'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna.
Marcorè, che ha sempre mantenuto caro il ricordo del servizio prestato a Orvieto, è testimonial nel sito web sulla Caserma Piave, che come è noto è stata a suo tempo sede del 3° Reggimento Granatieri.
I Granatieri, fondati nel 1659, sono la più antica Specialità dell'Arma di Fanteria in Europa.
Orvieto ha avuto l'onore di ospitare il 3° Reggimento della Brigata "Granatieri di Sardegna" e di custodirne la Bandiera di Guerra dal 1976 al 2002. Lo stesso Padre Gianfranco Maria Chiti, compianto rettore del Convento dei Cappuccini presso la nostra città, fu Ufficiale del Terzo e reduce della Campagna di Russia.
Nella foto, gentilmente fornita dal Dott. Silvio Manglaviti (Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna - Orvieto) la consegna degli Alamari al C.M. f(G) Neri Marcorè.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.