cronaca

L'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna consegna gli alamari al Caporal Maggiore Neri Marcorè

venerdì 20 marzo 2009
L'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna consegna gli alamari al Caporal Maggiore Neri Marcorè

In occasione della sua presenza a Orvieto per la prima nazionale della tournée con Luca Barbarossa per lo spettacolo "Attenti a quei Due", Neri Marcorè, Caporal Maggiore dei Granatieri di Sardegna (9°/86), ha ricevuto per mano del Consigliere Nazionale Dott. Paolo Rossi gli Alamari quale appartenente onorario all'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna.

Marcorè, che ha sempre mantenuto caro il ricordo del servizio prestato a Orvieto, è testimonial nel sito web sulla Caserma Piave, che come è noto è stata a suo tempo sede del 3° Reggimento Granatieri.
I Granatieri, fondati nel 1659, sono la più antica Specialità dell'Arma di Fanteria in Europa.

Orvieto ha avuto l'onore di ospitare il 3° Reggimento della Brigata "Granatieri di Sardegna" e di custodirne la Bandiera di Guerra dal 1976 al 2002. Lo stesso Padre Gianfranco Maria Chiti, compianto rettore del Convento dei Cappuccini presso la nostra città, fu Ufficiale del Terzo e reduce della Campagna di Russia.

Nella foto, gentilmente fornita dal Dott. Silvio Manglaviti (Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna - Orvieto) la consegna degli Alamari al C.M. f(G) Neri Marcorè.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.