cronaca
E' il Tenente Colonnello Mauro Vinciotti il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Orvieto
venerdì 30 maggio 2008
Martedì 3 giugno sarà il primo giorno di lavoro per il Tenente Colonnello Mauro Vinciotti come Comandante della Polizia Municipale di Orvieto.
Classe 1964, originario di Brescia e residente a Perugia, il T.C. Mauro Vinciotti è laureato in Giurisprudenza con abilitazione alla professione di Procuratore Legale, ha svolto servizio al Corpo di Polizia Municipale di Perugia e sino ad oggi ha ricoperto l’incarico di Comandante della Polizia Municipale del Comune di Umbertide; vanta una specifica esperienza nei settori Trasporti, Mobilità e Commercio ed ha al suo attivo numerose specializzazioni tecnico-professionali nonché una intensa attività di formatore per il personale di Polizia Municipale e Provinciale.
Al Comune di Orvieto gestirà le deleghe inerenti il Comando della Polizia Municipale e quelle di Dirigente del Settore Traffico, Trasporti, Mobilità.
“La scelta – commenta il Sindaco, Stefano Mocio – è avvenuta tra un rosa di nomi tutti fortemente qualificati. La selezione si è concentrata fra coloro che provenivano da comuni simili al nostro e anche più grandi e fra persone che avevano maturato esperienze al Comando dei Vigili Urbani”.
Alla fine la scelta è ricaduta su Vinciotti il quale oltre ai titoli culturali, ha maturato una buona esperienza nelle materie e nelle deleghe che andrà a ricoprire e potrà essere immediatamente operativo in questo mandato amministrativo. In questo contesto l’Amministrazione Comunale è chiamata a consolidare l’esperienza della Mobilità Alternativa e il relativo Progetto Sicurezza, inoltre dovrà attuare a pieno la 4^ fase in cui si inserisce la gestione del sistema dei parcheggi con il funzionamento del nuovo parcheggio di Via Roma e ad espletare le prove del concorso per Vigili Urbani.
Il sindaco Mocio ha poi ringraziato il Comandante uscente, il T.C. Rosario Lombardo, per il forte impegno e la preziosa collaborazione che ha svolto in molti anni di attività per i cittadini del Comune di Orvieto e per l’Amministrazione Comunale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.