cronaca

Muore in un incidente il presidente del Coni Umbria Ruggero Rossi

mercoledì 24 agosto 2005
Ruggero Rossi, 62 anni, presidente del Coni dell'Umbria, già preside della Facoltà di Medicina e attualmente direttore dell'Istituto di Medicina sportiva dell'Università di Perugia, è morto nel tardo pomeriggio di ieri in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A13 Padova-Bologna, in prossimità del casello di Ferrara Sud.
Deceduto anche un altro perugino, Giuliano Tini di 65 anni.
I due professionisti viaggiavano su una Ford insieme alle loro mogli, di rientro da un periodo di vacanza.
L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora per permettere il tempestivo intervento dei mezzi di soccorso e per rimuovere i mezzi. Una delle due donne è ricoverata all'ospedale di Ferrara in condizioni giudicate gravi, ma non in pericolo di vita. I medici le hanno diagnosticato una prognosi di una quarantina di giorni, mentre per l'altra perugina la prognosi è di 15 giorni.
L'incidente ha visto coinvolte la Ford su cui viaggiavano i quattro perugini e una Volvo, il cui conducente ha riportato lievi ferite. La dinamica dello scontro è stata ricostruita dalla polizia stradale che ha regolato il traffico che ha subito pesanti rallentamenti.
Cordoglio generale per la morte del Presidente Rossi, espresso anche dalla Presidente della Regione Umbria e dalla Giunta Regionale, che in un telegramma di condoglianze ricordano, di Ruggero Rossi “le distinte qualità umane e professionali spese nell’impegno per l’affermazione di una pratica e di una competizione sportiva leale, onesta e trasparente”.