cronaca

Concorso e premio fotografico "Balconi fioriti" ad Allerona

sabato 21 maggio 2005
Il gusto dei balconi e delle finestre fiorite, molto vivo in alcuni paesi del nord Europa e che di certo contribuisce a rendere i luoghi più gradevoli, anche quando gradevoli lo sono già, si sta diffondendo e viene incoraggiato anche nel nostro territorio.
Ad Allerona l’Amministrazione Comunale ha promosso la Prima Edizione e il Primo Premio fotografico per “Balconi Fioriti” un’iniziativa che invita i cittadini a impreziosire con fiori e piante i balconi e i davanzali delle abitazioni.
I cittadini alleronesi potranno scegliere di aderire all’iniziativa semplicemente arricchendo di addobbi floreali le finestre e i balconi delle proprie case.
Si può inoltre scegliere di partecipare al concorso fotografico per immagini dedicate a balconi o davanzali fioriti di Allerona inviando le fotografie, stampate su carta fotografica, al Comune di Allerona.

Le premiazioni avverranno il 25 e 26 giugno 2005 in occasione della 1° Mostra Mercato di fiori, piante, vasi e attrezzature da giardino organizzata in collaborazione con i negozi Agriflor e Agricola 2000, che si terrà all’interno del Centro Polivalente di Allerona Scalo.