cronaca

Soffocata da un palloncino

domenica 26 settembre 2004

Una festa di compleanno si trasforma in tragedia. Una bambina orvietana di tre anni muore ingoiando un palloncino di gomma. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, intorno alle 18:30, davanti agli occhi disperati dei genitori che hanno visto la loro piccola creatura cadere a terra priva di sensi. L’ambulanza del 118 arrivata immediatamente sul posto e l’incisione alla trachea non hanno salvato la piccola che è morta all’ospedale di Orvieto.

Il terribile episodio si è verificato a San Faustino nella zona di Morrano durante una festa di compleanno. La bambina che stava nella sala insieme ad altri bambini ha raccolto un pezzetto di un palloncino esploso. Un attimo, e quel pezzetto di gomma gli è finito in bocca.

La piccola lo ha ingoiato e poi è caduta a terra, priva di sensi. Il palloncino le ha bloccato la trachea impedendole di respirare. Immediati i soccorsi della madre e del padre che si trovavano anche loro alla festa. La chiamata al 118 e la corsa in ospedale. La piccola perdeva i sensi fino a svenire.

La folle corse in ospedale e l’operazione d’urgenza con un incisione alla trachea sono stati il vano tentativo di farla rimanere in vita. Il palloncino maledetto è stato estratto dalla trachea della bambina, ma per lei non c’è stato più niente da fare. Quando è arrivata in ospedale già versava in coma cardiorespiratorio, il palloncino le aveva completamene ostruito le vie respiratorie. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Orvieto.

Dalle testimonianze raccolte tra le persone presenti la dinamica dell’accaduto sembra essere chiara, ma comunque i militari dell’arma raccoglieranno altri elementi per capire come siano realmente avvenuti i fatti. I genitori hanno visto la piccola accasciarsi al suolo e immediatamente l’anno soccorsa, questione di attimi che hanno trasformato un semplice pomeriggio di festa in una terribile tragedia. I vani tentativi di salvare la piccola e l’apprensione dei presenti non sono serviti a nulla.

Una breve vita stroncata da un gesto che tutti i bambini fanno, quello di raccogliere tutto, per la semplice curiosità infantile. Sconcerto e incredulità tra le persone che si trovano alla festa, che hanno visto la piccola soffocare sotto i loro occhi, tra le braccia disperate dei genitori che cercavano di fargli sputare fuori quel maledetto pezzetto di palloncino.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.9ºC 90% buona direzione vento
15:00 8.5ºC 85% buona direzione vento
21:00 5.0ºC 94% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 0.8ºC 93% discreta direzione vento
15:00 -0.9ºC 93% discreta direzione vento
21:00 -3.2ºC 93% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.4ºC 78% buona direzione vento
15:00 -4.4ºC 71% buona direzione vento
21:00 -8.1ºC 96% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.2ºC 75% buona direzione vento
15:00 -2.5ºC 65% buona direzione vento
21:00 -9.7ºC 89% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni