cronaca

Operazione Cahos, fari accesi sulle intercettazioni

venerdì 22 agosto 2003

Il lavoro del consulente del tribunale, Marcello Conti, sta per giungere la termine. Il perito che ha ricevuto l'incarico di eseguire le trascrizioni delle numerosissime intercettazioni telefoniche eseguite dai carabinieri nel quadro dell'operazione antidroga denominata Chaos che portò all'arresto di 24 tra giovani e giovanissimi, sta per consegnare il materiale.

 Il perito del tribunale ha avuto l'incarico di trascrivere le intercettazioni nello loro interezza dopo che gli stessi inquirenti neavevano compiuto una sintesi mettendo in evidenza quelle da cui emergevano elementi di responsabilità a carico delle persone nei cui confronti erano stati adottati provvedimenti restrittivi.

Una volta terminata questa fase, si procederà con le varie udienze preliminari per definire l'eventuale rinvio a giudizio delle persone coinvolte. A parte i primi ventiquattro arresti (quesi tutti tramutati immeditamente in arresti domiciliari e poi annulati) risultano indagati altre venticinque persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.