cronaca

Funziona la musica al monte Peglia

lunedì 18 agosto 2003

La manifestazione musicale organizzata nei giorni scorsi dagli animatori del C.C.C. Tamburino, dalla Coop. Soc. Il QuadrifoglioAss. Cult. P. 285 in collaborazione con la Comunità Montana del Peglia si è chiusa con discreto successo di pubblico e con grande soddisfazione da parte degli organizzatori. Del resto non poteva essere altrimenti visto che la molla che ha dato vita all’evento è senz’altro la grande passione per la musica, passione condivisa sia dai gruppi che si sono esibiti che dagli organizzatori che sono stati i primi è più accaniti fan dei NONZETA, CANGRUVON/BARTENDER e THE H.E.MO. Il rock mordace e incalzante,suonato a discreto volume, ha trovato la sua cornice ideale sullo sfondo naturale del parco dei Sette Frati dove coloro che hanno partecipato alla manifestazione hanno potuto trovare aria fresca ( e di questi tempi non guasta certo!) e buon cibo preparato dai gestori del chiosco situato all’interno del parco.

Ma naturalmente la vera protagonista è stata la musica, dimostrando così, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che le armonie musicali non hanno bisogno di luoghi e spazi predefiniti e streotipati per esprimersi e che i parchi non sono soltanto lo spazio ideale per i pic-nic ma che possono e debbono essere vissuti a 360 gradi.....perchè no..come il teatro di un grande concerto.

L’iniziativa Incursioni musicali a contagio dilagante…sonic-cover & blob-hard-rock… curata dagli animatori del C.C.C. Tamburino, della Coop. soc. "Il Quadrifoglio", dell’Ass. cult. P. 285 (centri di aggregazione sostenuti dai Comuni del Comprensorio – L. 285/87), in collaborazione con la Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana.


Questa notizia è correlata a: