cronaca

Inchiesta sull'ospedale: il direttore sanitario a colloquio con gli inquirenti

giovedì 19 giugno 2003
L'incontro tra il direttore sanitario dell'ospedale Edoardo Romoli e la dirigente del commissariato Elisa Cozza si è protratto per oltre un'ora. La dottoressa Cozza a cui sono state delegate dal sostituto procuratore Carlo Dibello le indagini relative al funzionamento del "Santa Maria della Stella" ha rivolto alcune domande a Romoli in merito alle modalità con le quali vengono gestite le emergenze e al funzionamento delle reperibilità del personale.

Il dottor Romoli avrebbe spiegato che, stante la disponibilità generale dei posti letto assegnati al Santa Maria della Stella, ogni situazione di emergenza che possa venirsi a creare comporta automaticamente l'attivazione di procedure tali da liberare altri posti letto ed altro personale medico ed infermieristico.

Il medico ha anche fornito ragguagli relativamente ai turni di reperibilità. Per il momento sono stati dunque affrontati temi di carattere generale, ma dalla procura ci si appresta a conferire deleghe investigative piu' ampie e specifiche alla polizia in maniera tale da consentire alla Cozza di proseguire negli accertamenti in maniera piu' settoriale secondo quanto annunciato dallo stesso sostituto Dibello nel momento in cui ha aperto il fascicolo.