costume

Il circo Orfei è in città. Stella tra le stelle, Maicol, 10 anni, trapezista da record

giovedì 3 maggio 2012
Il circo Orfei è in città. Stella tra le stelle, Maicol, 10 anni, trapezista da record

Si chiama Maicol è nato a Roma ed è l'unico bambino a 10 anni ad aver effettuato il triplo salto mortale a 15 metri da terra al trapezio ed è l'attrazione clou del grande circo ORFEI che sarà in città (Parcheggio Funicolare) dal 4 al 7 Maggio 2012.

Maicol e Angela Martini fanno parte dei Flyng Rodogelles hanno vinto nei giorni scorsi il primo premio al Festival Internazionale del Circo di Latina e ora si dovranno esibirsi davanti ai principi di Monaco al Festival Mondiale del circo di Montecarlo. Maicol sotto il tendone del circo Orfei nei giorni scorsi ha battuto un altro grande record ha compiuto infatti il triplo salto mortale al trapezio stavolta bendato e da quel giorno lo ripete ogni sera entrando così per la seconda volta nel World Guinnes Record.

"Normalmente il triplo salto mortale si fa a 18 - 20 anni - spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles - ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio. Si è impegnato dall'età di sette anni alle prove di questo numero che ha debuttato in Sicilia all'inizio dell'estate scorsa e nel giro di poco ha effettuato il triplo con un coraggio e una perfezione da grande artista"

Ma Maicol e Angela i trapezisti da Oscar sono solo una delle grandi attrazioni dello show di ORFEI Mamma Mia! Lo spettacolo prevede infatti molte altre stelle e esibizioni di grandi illusionisti. Non mancheranno, come da grande tradizione Orfei, i numeri con animali tra questi cammelli, asinelli cavalcati da scimmie, lama, un wanaco, zebre watussi, zebù, emù gli struzzi, segnaliamo un canguro, istrici un grande ippopotamo e la regina della savana, la giraffa. E poi le belve feroci. A scendere nella grande arena tra tigri, leoni e leonessa sarà un grande gladiatore ovvero Robert Carolì. Diciannove anni figlio d'arte è già un temerario con le sue belve, non usa la frusta ma solo la sua voce. Ha creato con le sue belve un rapporto di amicizia e fratellanza, anche perché questi gattoni li ha visti nascere ed è cresciuto insieme a loro mentre il papà proponeva il suo numero lui già giocava con questi gattoni come un bambino gioca con i propri pelouches. Carolì riuscirà anche a sdraiarsi abbracciato alla sua leonessa, la sua adorata Messalina.

ORVIETO PARCHEGGIO FUNICOLARE Dal 4 AL 7 Maggio
Spettacoli tutti i giorni ore 17,00 e ore 21,00 Festivi ore 16,30 e 19,30
Infoline 329/6662237 - 389/8392998 - www.orfei-circus.com