costume

Mercoledi 25 maggio fa tappa a Orvieto la staffetta del Motoclub dei Vigili del Fuoco per il 150° dell'Unità d'Italia

martedì 24 maggio 2011
Mercoledi 25 maggio fa tappa a Orvieto la staffetta del Motoclub dei Vigili del Fuoco per il 150° dell'Unità d'Italia

Sarà domani, mercoledi 25 maggio, a Orvieto la staffetta del Motoclub dei Vigili del Fuoco per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia che sarà ricevuta alle ore 11,00 in Comune dal Presidente del Comunale Marco Frizza coordinatore delle varie iniziative programmate dalla municipalità per questa storica ricorrenza, e dal sindaco Antonio Concina.

In occasione delle celebrazioni dell'Unità d'Italia, i soci del Motoclub dei Vigili del Fuoco, hanno organizzato un percorso a staffetta in moto che trasporta una bandiera tricolore da Reggio Emilia a Torino, per circa 3.700 km.

Nel suo viaggio attraverso tutto il territorio nazionale, la staffetta e la bandiera itinerante è già passata a Milano (il 18 e 19 marzo) e, proseguendo per le staffette delle sezioni territoriali che hanno aderito all'iniziativa, arriverà a Campobasso nei giorni 9 e 12 giugno dove sarà testimone del Raduno nazionale, aprendo la sfilata per le vie cittadine. Proseguirà poi il suo viaggio per Reggio Emilia, dal 2 al 4 settembre, dove aprirà il Motoraduno dei Vigili del Fuoco, per arrivare infine a Torino in occasione del 2° Raduno dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

(nella foto l'arrivo del Tricolore in una delle città toccate dal percorso)