ambiente

Oltre 80.000 visitatori alla mostra fotografica dedicata al problema dell'estinzione delle api

lunedì 7 ottobre 2019
Oltre 80.000 visitatori alla mostra fotografica dedicata al problema dell'estinzione delle api

La mostra fotografica "Dai fiori al miele. Api, noi e il futuro del mondo" allestita nella centralissima Chiesa di San Giuseppe sta riscuotendo grandi consensi ed interesse da parte di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo che hanno lasciato nei  numerosi registri della mostra dediche che attestano il grande interesse verso il mondo delle api e delle loro problematiche esistenziali.

In visita anche molte autorità politiche, civili, militari e religiose e tantissime associazioni nazionali e internazionali a tutela delle api. L'originale percorso espositivo, ideato e curato da Maria Assunta Pioli, in occasione di "Orvieto in Fiore" sarà prorogato fino a domenica 27 ottobre. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Terni, del Comune di Orvieto, del Comitato cittadino dei quartieri, della Condotta Slow Food e della Federazione Apicoltori Italiani.

A fronte di questa manifestazione, il Coordinamento Associazioni Orvietano, Tuscia e Lago di Bolsena hanno organizzato un convegno dal titolo "Api, Salute, Pesticidi" che, come annunciato, si terrà ad Orvieto sabato 12 ottobre alle 8.45 nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette.

Foto di Maria Assunta Pioli

 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.