ambiente

"La geotermia non è la nostra V.i.a.", manifestazione pubblica sull'Alfina

lunedì 7 ottobre 2019
"La geotermia non è la nostra V.i.a.", manifestazione pubblica sull'Alfina

"La geotermia non è la nostra V.i.a.". E' questo il titolo della manifestazione contro la geotermia in programma per sabato 12 ottobre alle 16 presso la Piazza del Municipio di Castel Giorgio. A farsene promotori, la Comunità Rurale Diffusa, il Coordinamento Orvietano, Tuscia e Lago di Bolsena e la Rete Nazionale Nogesi.

Nel corso dell'incontro si alterneranno i contributi di Fausto Carotenuto, presidente del Comitato Difesa Salute e Territorio di Castel Giorgio, di Giuseppe Mastrolorenzo, geologo specializzato sui terremoti e ancora Velio Arezzini, portavoce della Rete Nogesi, rappresentanti di Agorà Cittadinaza Attiva, che porteranno testimonianza delle esperienze dall'Amiata, e della Comunità Rurale Diffusa, sul tema "Vita e prospettive del territorio".

Alle 19, cibo del territorio e musica con la Compagnia de La Panatella. L'intero ricavato sarà devoluto alle spese legali per sostenere il ricorso al Tar. In caso di pioggia, la giornata si svolgerà all'Oratorio Parrocchiale San Pancrazio, in Contrada Capannelle, 22.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.