ambiente

In Consiglio Comunale arrivano borracce e bicchieri senza plastica

venerdì 27 settembre 2019
In Consiglio Comunale arrivano borracce e bicchieri senza plastica

Il Consiglio Comunale di Manciano si è dotato di borracce e bicchieri donati da Acquedotto del Fiora per dire "No alla plastica e sì alla vita". "Anche il Comune di Manciano si avvia a diventare plastic free. Bere l'acqua del rubinetto, proprio all’interno del Consiglio è un piccolo gesto alla portata di tutti ma di grande impatto per l'ambiente".

Queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici, Valeria Bruni, in occasione della seduta di giovedì 26 settembre nella quale è stato presentato il progetto di Acquedotto del Fiora, che ha consegnato i kit con borracce e bicchieri per giunta e consiglieri comunali.

"La nostra missione - ha detto l’assessore - incentrata sulla sostenibilità ambientale e in piena sintonia con la legge regionale sul ‘plastic free’, parte dal Consiglio Comunale di Manciano per estendersi alle scuole e ai luoghi pubblici del paese e delle frazioni. Un gesto simbolico che decreta l’inizio di qualcosa più grande.

Sarà, infatti, ripristinata la Casa dell’Acqua a Manciano e ne sarà installata una nuova a Marsiliana. Siamo orgogliosi che anche il nostro territorio si stia avviando a una politica sempre più lontana dall’utilizzo della plastica, nemica dell’ambiente".

Commenta su Facebook