Festa degli Alberi per i bambini della Scuola "Sante De Sanctis"

L'arrivo della primavera a Parrano ha coinciso con l'annunciata "Festa degli Alberi". Giovedì 21 marzo, infatti, presso la Scuola "Sante De Sanctis" è stato piantato un pero e creato un orto, perno della didattica della scuola che aderisce al progetto "Fridays for future" con una serie di iniziative sull'ambiente e alimentazione. Si tratta della prima scuola dell'Alto Orvietano ad aderire a questo progetto.
All'evento ha partecipato anche il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti che, interrogato sul recente taglio degli alberi intorno alla scuola, ha ribadito la necessità dell'abbattimento perché malati e quindi pericolosi per i bambini stessi. Il primo cittadino ha assicurato comunque che presto saranno piantati al posto dei vecchi cipressi dei ciliegi. I bambini della scuola hanno, inoltre, realizzato una riproduzione di un drone utilizzato per seminare che avevano visto durante una recente visita presso l'Istituto Agrario di Todi, con questa opera parteciperanno anche ad un concorso "Agrifood".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.