ambiente

Bombe di semi per un'esplosione di primavera al Museo del Fiore

lunedì 25 marzo 2019
Bombe di semi per un'esplosione di primavera al Museo del Fiore

Domenica 31 marzo al Museo del Fiore di Torre Alfina, si creano "bombe", ma di semi. Piccole palline di argilla, terriccio e semi primaverili saranno la base per un giardino a sorpresa. L'occorrente sarà fornito dal personale del museo, ai partecipanti sarà richiesto di mettere solo fantasia e creatività.

La giornata inizierà alle 10.30 proprio nel giardino del museo, con una "chiacchierata" dedicata alle fioriture di stagione, i tipi di semi e il metodo di disseminazione delle “bombe” a casa, in collaborazione con la naturalista della Riserva Naturale Monte Rufeno Moica Piazzai.

"Con lei  - anticipano dalla Cooperativa L'Ape Regina - ci sporcheremo letteralmente le mani realizzando il laboratorio di manipolazione dell’argilla, ci introdurrà nel colorato mondo delle fioriture tipiche e delle profumatissime erbe aromatiche". Conclusione prevista per le 13.

Per chi vuole, il Museo del Fiore mette a disposizione l’area picnic per una pranzo al cestino e a seguire una visita guidata alle sale del museo inclusa nel costo dell’evento.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0763.730065 - 338.8568841