ambiente

Oltre 20.000 euro per lo sfalcio di erbe e pulitura di vie e marciapiedi. Il calendario degli interventi

mercoledì 16 maggio 2018
Oltre 20.000 euro per lo sfalcio di erbe e pulitura di vie e marciapiedi. Il calendario degli interventi

Supera i 20.000 euro la spesa complessiva, necessaria al Comune per adempiere ad alcuni interventi di pulitura e sfalcio di erbe infestanti nel territorio comunale. Di seguito il programma dei primi interventi che saranno effettuati dalle ore 24:00 alle ore 07:00 del giorno successivo:

• mercoledì 16 maggio - quartiere di Serancia (centro storico)
• giovedì 17 maggio - quartiere Santa Maria della Stella (centro storico)
• venerdì 18 maggio - quartieri Corsica e Olmo (centro storico)
• lunedì 21 e martedì 22 maggio - Quartiere di Sferracavallo
• mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 maggio - Quartiere di Orvieto Scalo

“Quest’anno, a differenza degli anni precedenti, si è provveduto ad una programmazione anticipata nei tempi e mirata – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino – infatti, anche a causa della diminuzione del personale del Centro Servizi Manutentivi del Comune, per la prima volta, a seguito di una gara pubblica, l’Amministrazione Comunale si avvarrà di una ditta esterna, per effettuare le operazioni di eliminazione della vegetazione infestante nelle vie del centro storico, nei quartieri periferici e nei centri abitati delle frazioni comunali.

La pulizia delle erbe infestanti – aggiunge - avverrà nelle primissime ore del mattino a partire dalle ore 03:00, con decespugliatori a batteria tali da abbattere il rumore, il materiale tagliato sarà eliminato da personale della ditta addetta insieme al servizio pulizia della Cosp. Purtroppo le incessanti piogge, oltre ad accentuare la crescita della vegetazione, creano disagi anche agli stessi operatori che si trovano ad agire in condizioni meteorologiche avverse. Per facilitare tali operazioni, si invita la cittadinanza a parcheggiare nelle aree riservate e non lungo le vie. Nei prossimi giorni saranno effettuati anche i lavori di pulitura delle caditoie stradali nel centro storico e, a seguire, nelle frazioni".