ambiente

Due giorni di festa per la nona edizione di "Penna in Fiore"

martedì 8 maggio 2018
Due giorni di festa per la nona edizione di "Penna in Fiore"

Torna sabato 12 e domenica 13 maggio "Penna in Fiore", la rassegna florovivaistica che si svolge, come da tradizione, fra i vicoli del centro storico organizzata dal Comune di Penna in Teverina e dalle associazioni locali e dedicata agli appassionati del settore e agli amanti della natura. L'apertura della mostra mercato, in entrambi i giorni, è alle 9. Nel pomeriggio di sabato alle 15 presso il Centro Sociale "Marchesa Costanza" si terrà una conferenza sul tema "Api e Biodinamica, una cultura ecosostenibile".

Due ore dopo presso il Municipio, è la volta del giuramento di gemellaggio dei Comuni di Penna in Teverina e Saint Sauveur en Puisaye. Alle 18, nuovamente al Centro Sociale, il concerto di clavicembalo del Maggio Organistico Amerinoa cura dell'Associazione "Ameria Umbra" e alle 20 in Piazza San Valentino "Cena dei Fiori" a cura della Pro Loco e del Comitato Festeggiamenti, con intrattenimento di musica dal vivo sulle note dei Jungle Acoustic. A seguire, spettacolo di flamenco a cura della Compagnia "Fantasia Flamenca".

Domenica, invece, alle 9.30 avrà luogo la "Camminatona in Fiore 2018", secondo due percorsi di 5 e 11 chilometri, a cura di "Penna va a Piedi". Alle 11.15 alla Scuola Materna, durante la messa, omaggio floreale alla Madonna da parte dei bambini della Scuola dell'Infanzia. Dalle 12 "Pranzo dei Fiori" gli Impianti Sportivi a cura di Pro Loco e Comitato Festeggiamenti.

Si prosegue alle 16 con il terzo raduno bandistico "Andrea Pantaleoni" con le bande di Colli sul Velino, Monteleone d'Orvieto-Città della Pieve, Banda Teverina e alle 17.30 in Piazza San Valentino la cerimonia del gemellaggio in presenza delle autorità, nel corso della quale saranno eseguiti gli inni nazionali e l'inno europeo. Alle 18, il concerto della Fanfara della Polizia. Chiude la "Cena dei Fiori", sempre agli impianti sportivi, sempre a cura di Pro Loco e Comitato Festeggiamenti.