ambiente

"Puliamo Viterbo. Task Force - Operazione La Quercia"

mercoledì 18 aprile 2018
"Puliamo Viterbo. Task Force - Operazione La Quercia"

Su richiesta della Proloco Viterbo, in occasione di "La Quercia in Fiore", da sabato 28 aprile a domenica 6 maggio, in contemporanea con San Pellegrino in Fiore, il Comitato Cittadino Spontaneo "Puliamo Viterbo" è stato invitato a pulire e a scoprire quanto è bella "La Quercia", splendido patrimonio della terra laziale.

Comitato, Proloco di Viterbo, Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia e le ACLI Provinciali di Viterbo invitano, dunque, tutti i cittadini di buona volontà, residenti e non, i commercianti, le associazioni e le aggregazioni non politiche a partecipare alla manifestazione di educazione civica "Puliamo Viterbo. Task Force - Operazione La Quercia" in programma per domenica 21 aprile dalle 10.45 alle 12.30.

Di seguito il programma:

ore 10:45 - Accoglienza dei volontari presso il gazebo ACLI posto nei pressi della piazza del Santuario distribuzione di sacchi, guanti e mascherine

ore 11:00 - Le squadre di volontari raggiungono le vie per pulire La Quercia

ore 12:30 - Termine della pulizia e conferimento dei sacchi in luogo indicato

"La manifestazione - spiegano dal Comitato - è organizzata come azione di educazione civica, al rispetto del bene pubblico e a valorizzare la nostra splendida città. Non è una manifestazione politica o di contestazione contro i nostri amministratori. Impariamo insieme ad amare la nostra città!". Il Comitato spontaneo chiede, inoltre, a tutti i partecipanti di rispettare, educatamente, le norme di comportamento urbano e civile, per la perfetta riuscita dell'evento.

La pulizia va organizzata ed effettuata nel rispetto dei tempi previsti, utilizzando i guanti e le mascherine che poi saranno gettate nel sacco della plastica. È richiesta la differenziazione dei rifiuti conferiti, al fine di facilitare le operazioni di smaltimento. Non vanno raccolti vetri rotti o siringhe o altri rifiuti pericolosi. In città il traffico non è interrotto, occorre dunque prestare attenzione.

È assolutamente necessario rispettare, educatamente, le norme di comportamento urbano e civile. Per ogni problema o necessità, rivolgersi ai volontari che saranno lungo il percorso e le vie principali.

Per aggiornamenti consultare la Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/PuliamoViterbo