ambiente

"Honey and Tasting 2017". Corso introduttivo all'analisi sensoriale del miele

lunedì 27 novembre 2017
"Honey and Tasting 2017". Corso introduttivo all'analisi sensoriale del miele

Imparare a riconoscere i mieli tipici del territorio e più in generale i mieli d’Italia, attraverso l’utilizzo dei sensi e le corrette tecniche di degustazione. Apprezzarne le proprietà organolettiche, i sapori, i colori, ma anche l’utilizzo in cucina, l’abbinamento con i vini e con altri prodotti alimentari.

Punta a questo il corso introduttivo, più pratico che teorico, full day e pranzo incluso, in programam per domenica 17 dicembre nella splendida cornice di Palazzo Monaldeschi, ospiti del ristorante "Hostaria del Ponte. Da Lorena" di Lubriano, la più bella terrazza sulla Valle dei Calanchi.


L’attività formativa, promossa dal Museo Naturalistico di Lubriano nell’ambito delle attività della Scuola di Apicoltura dell’Etruria, è rivolta ad apicoltori, tecnici del settore gastronomico e "semplici" consumatori (talvolta più esperti degli esperti) che vogliano acquisire competenze in questo settore. Dal sito www.museolubriano.com è possibile scaricare la brochure con tutte le informazioni utili: orari, materie, costi, modalità d’iscrizione, e così via.

Il corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e verrà attivato se ci saranno almeno sei iscrizioni. In cattedra, la professoressa Diana De Santis dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. DIBAF - Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali. Il coordinamento è dell'Associazione "Acqua", soggetto gestore della Scuola di Apicoltura dell’Etruria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
direzione@museolubriano.com
328.5430394 (direzione) - 327.0289027 (operatori museali)