ambiente

Il nuovo video del WWF e di Francesco Barberini è sulle Oasi del Litorale Romano

venerdì 8 settembre 2017
Il nuovo video del WWF e di Francesco Barberini è sulle Oasi del Litorale Romano

Francesco Barberini, dieci anni, di Acquapendente, realizza un nuovo video con il WWF, questa volta per valorizzare le tre oasi del Litorale Romano. L'aspirante ornitologo porta alla scoperta dell’Oasi di Macchiagrande, dell’Oasi Bosco Foce dell’Arrone e dell’Oasi Vasche di Maccarese dove il WWF gestisce e tutela queste aree all’interno della più ampia Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.

Francesco accompagna dove la natura è difesa e valorizzata, facendo riscoprire luoghi magnifici ad un passo dalla Capitale. In questi mesi oltre a realizzare filmati su Parchi e Oasi d’Italia, il giovane sta girando per presentare anche il suo primo libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli”, edito da Stampa Alternativa, patrocinato dal WWF con la prefazione di Emanuele Biggi, noto naturalista e conduttore di Geo & Geo.

Oltre a schede sui principali uccelli d’Italia accompagnate da bellissime foto del fotografo naturalista Pietro Iannetta, il piccolo esperto parla anche dell’evoluzione degli uccelli dai dinosauri.

Per ulteriori informazioni:

www.aspiranteornitologo.it