ambiente

"Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini". Due incontri pubblici

mercoledì 14 settembre 2016
"Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini". Due incontri pubblici

"Geotermia, un problema da anni sottovalutato. E' tempo di sapere e di agire". Questo lo spirito che muove gli incontri pubblici, promossi ad Abbadia San Salvatore per sabato 17 settembre, dalle 17 alle 19, in via Mentana 16 presso la videoteca - centro giovani e a Santa Fiora, domenica 18 settembre, dalle 17 alle 19 alla Sala del Popolo del Palazzo Comunale, in Piazza Garibaldi.

Agli appuntamenti interverranno rappresentanti del Gruppo "Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini", del Coordinamento dei comitati e associazioni ambientali della provincia di Grosseto, "Irriducibili liberazione animale" e l'avvocato che curerà gli aspetti legali. A seguire, il dibattito nel corso del quale si parlerà di nuove centrali e progetti geotermici già in fase avanzata: Montenero (Monticello Amiata), Murci, Bagnolo; emissioni di acido solfidrico, mercurio, monitoraggi della qualità dell’aria attualmente insufficienti; salute, ambiente e paesaggio dell’Amiata, le vere risorse inalienabili della Comunità.

Contestualmente verrà avviata anche la raccolta firme. "Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini" promuove l’adesione di cittadini, comitati, associazioni, aziende agricole e agro alimentari, attività commerciali, agriturismi, aziende di allevamenti bestiame, B&B, per poter intraprendere azioni meglio organizzate e coordinate.  Hanno già aderito alle iniziative cittadini e associazioni ambientaliste.

Per ulteriori informazioni e adesioni email: carloleoni16@gmail.com

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 -1.1ºC 92% foschia direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni