ambiente

"Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini". Due incontri pubblici

mercoledì 14 settembre 2016
"Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini". Due incontri pubblici

"Geotermia, un problema da anni sottovalutato. E' tempo di sapere e di agire". Questo lo spirito che muove gli incontri pubblici, promossi ad Abbadia San Salvatore per sabato 17 settembre, dalle 17 alle 19, in via Mentana 16 presso la videoteca - centro giovani e a Santa Fiora, domenica 18 settembre, dalle 17 alle 19 alla Sala del Popolo del Palazzo Comunale, in Piazza Garibaldi.

Agli appuntamenti interverranno rappresentanti del Gruppo "Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini", del Coordinamento dei comitati e associazioni ambientali della provincia di Grosseto, "Irriducibili liberazione animale" e l'avvocato che curerà gli aspetti legali. A seguire, il dibattito nel corso del quale si parlerà di nuove centrali e progetti geotermici già in fase avanzata: Montenero (Monticello Amiata), Murci, Bagnolo; emissioni di acido solfidrico, mercurio, monitoraggi della qualità dell’aria attualmente insufficienti; salute, ambiente e paesaggio dell’Amiata, le vere risorse inalienabili della Comunità.

Contestualmente verrà avviata anche la raccolta firme. "Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini" promuove l’adesione di cittadini, comitati, associazioni, aziende agricole e agro alimentari, attività commerciali, agriturismi, aziende di allevamenti bestiame, B&B, per poter intraprendere azioni meglio organizzate e coordinate.  Hanno già aderito alle iniziative cittadini e associazioni ambientaliste.

Per ulteriori informazioni e adesioni email: carloleoni16@gmail.com