Visita guidata al Sasseto di Torre Alfina, un bosco "pieno di misteri"

Una nuova occasione per visitare il Bosco Monumentale del Sasseto, a Torre Alfina. E' quella messa in agenda per domenica 19 giugno dalla Cooperativa L'Ape Regina. "Passeggiando tra i suoi alberi centenari e le sue pietre bianche - affermano gli organizzatori - ci si imbatte in opere come ghiacciaie per la conservazione dei cibi o un mausoleo dalle forme gotiche che custodisce le spoglie di uno degli antichi proprietari del Castello. E infine l’esprit du lieu del Bosco del Sasseto… un’antica foresta con un carisma emozionale che si diverte a superare le aspettative dei suoi visitatori. Se volete scoprire di più sui segreti e le leggende che si celano sotto le chiome degli alberi secolari, non perdete l'appuntamento".
Un'emozionante passeggiata per grandi e piccini. La mattinata si completa con il pranzo presso il Ristorante "Il Nuovo Castello" di Torre Alfina e una visita guidata al Museo del Fiore. Il pacchetto completo ha un costo di 29 euro, solo la passeggiata 7 euro. L'appuntamento è alle ore 10.30 al Piazzale Sant’Angelo di Torre Alfina. Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro sabato 18 giugno telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno 0), oppure mandando una mail a eventi@laperegina.it. Il sentiero nel bosco è sconsigliato a chi ha difficoltà motorie.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.