ambiente

Il Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo aperto nei mesi di novembre e dicembre

venerdì 15 novembre 2013
Il Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo aperto nei mesi di novembre e dicembre

Per dare un calcio alla crisi economica, il Comune di San Venanzo e il Consorzio Itaca, in maniera congiunta e contrariamente all'orario in vigore per i mesi invernali, con il Parco E Museo Vulcanologico visitabile solo tramite prenotazione, hanno deciso di tenere aperto straordinariamente al pubblico il Parco E Museo tutte le domeniche nei mesi di Novembre e Dicembre, escluso giorni festivi.

Inoltre, in occasione della settimana UNESCO per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile dedicata quest'anno ai temi del paesaggio, della bellezza e della creatività, San Venanzo aderisce, domenica 24 novembre con l'iniziativa "Alto Orvietano...bello di natura! Escursione tra i vulcani di San Venanzo". L'appuntamento è per le ore 9.30 presso il Museo Vulcanologico di San Venanzo in Piazza Roma n.1, dove si partirà per un'escursione guidata tra i vulcani di San Venanzo, realtà unica in Umbria e nel mondo: le guide accompagneranno i visitatori a scoprire gli aspetti più suggestivi dell'Area Naturale Protetta.

Durante il percorso: "caccia alle immagini", con la collaborazione dell'UNITRE di San Venanzo, un'opportunità per catturare attraverso la fotografia la bellezza nascosta del territorio. Nel pomeriggio, alle ore 15.00: apertura Museo Vulcanologico e visita guidata gratuita. Alle ore 16.30 presso il Centro Congressi "La Serra": proiezione di una selezione di immagini realizzate dai partecipanti. A conclusione merenda per tutti.

Per info: www.tuttinterra.com - pagina Facebook - 0763.831075 - 348.8033116