Diserbo a raffica? No grazie!

Nei giorni scorsi, percorrendo la Todi-Baschi, sono rimasto sconcertato per la presenza di una fascia di vegetazione erbacea completamente diserbata con prodotti chimici, posta su entrambi i lati della strada.
Il disappunto è aumentato nel momento in cui ho verificato che la pratica del diserbo interessava km e km anche lungo la E 45.
Ho tentato invano di contattare gli uffici ANAS competenti in materia - cosa che continuerò a fare nei prossimi giorni nell'ambito dei miei compiti d'ufficio - per rappresentare il disagio per tali fatti che documento con queste foto scattate il 1° aprile ( ... ma non era uno scherzo). Saluti tristi!
Questa notizia è correlata a:
Elogio dell'erba verde

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.