ambiente

Cambio al vertice del Fondo Ambiente Italiano. Ilaria Buitoni Borletti, coordinatrice FAI Umbria, eletta nuovo presidente

mercoledì 25 novembre 2009
Cambio al vertice del Fondo Ambiente Italiano. Ilaria Buitoni Borletti, coordinatrice FAI Umbria, eletta nuovo presidente

Il Consiglio di Amministrazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano, nella seduta di mercoledì 25 novembre 2009 ha preso atto della decisione di Giulia Maria Mozzoni Crespi, fondatrice e da sempre Presidente del FAI, di rassegnare le proprie dimissioni.

Il Consiglio di Amministrazione, - come si legge in una nota stampa, - ringraziando la Signora Crespi per lo straordinario e instancabile impegno civile profuso in questi anni a favore della Fondazione e in generale a favore del nostro Paese, ha preso atto della sua decisione e ha proceduto a nominare la Signora Crespi Presidente Onoraria con delega operativa alle questioni ambientali. Su proposta della stessa Signora Crespi, il Consiglio di Amministrazione ha quindi provveduto a nominare nuova Presidente del FAI, Ilaria Buitoni Borletti (nella foto), già nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione dal 2008 e Presidente Regionale FAI dell’Umbria dal 2007.

Le nuove cariche saranno operative dal 1 gennaio 2010. laria Buitoni Borletti, nata a Milano, laureata in Scienze Politiche, esponente di una di quelle famiglie dell’imprenditoria storica lombarda di tradizione laica e dal concreto impegno civile, ha alternato la sua attività tra i mondi dell’impresa e del volontariato, con un’attenzione alla cooperazione internazionale particolarmente rivolta all’Africa e al sostegno e alla promozione di attività culturali.