ambiente

Parte il progetto "PARCO È": vivere e far vivere il Parco fluviale del Tevere

sabato 15 novembre 2008
Un modo nuovo ed insolito di vivere e far vivere il Parco Fluviale del Tevere, custode da secoli di un patrimonio inestimabile di testimonianze storiche ed ambientali, tradizioni locali e risorse materiali. Nell’ambito delle attività di valorizzazione e promozione del territorio in cui opera il Parco Fluviale del Tevere, la Provincia di Perugia e la Provincia di Terni, in collaborazione con la Soc. Sistema Museo, organizzano una serie di iniziative nei mesi di novembre e dicembre 2008 rivolte a tutti gli amanti della natura e della cultura. Quattro le tipologie di attività proposte: escursioni sul territorio finalizzate alla conoscenza diretta delle realtà naturalistiche, percorsi archeologici tra Orvieto, Montecchio, Baschi e Todi, percorsi culturali alla scoperta dei borghi minori, percorsi enogastronomici che mostreranno le tracce del passato lavorativo di questo territorio. Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini e ragazzi delle scuole attraverso attività didattiche specifiche, in grado di stimolare la loro fantasia e creatività. “Nell’ambito delle attività promozionali del territorio in cui opera l’ente Parco Fluviale del Tevere – afferma Isauro Grasselli, Presidente del Parco - nasce il progetto “Parco è”, in sinergia con Sistema Museo, già presente nella gestione di molti musei ed aree archeologiche facenti parte del Parco o immediatamente limitrofe, e che si occupa di integrare e promuovere ciò che il Parco offre e ciò che potrebbe offrire”. Per consultare i giorni delle iniziative e il programma clicca qui. Per informazioni Sistema Museo 199.151.123 www.sistemamuseo.it infoline@sistemamuseo.it

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni