ambiente

Rifiuti: Altra Città invita a presenziare la Commissione Consiliare competente in vista del Consiglio Comunale aperto di mercoledì 31 ottobre

giovedì 25 ottobre 2007
Nella stessa giornata di venerdì 26 ottobre, si sarebbe dovuta svolgere una riunione di comitati e associazioni sul tema dei rifiuti, in vista del Consiglio Comunale aperto del 31 ottobre: tale riunione sarà unita all'iniziativa di solidarietà per Cardinali e sarà affrontata limitatamente alla distribuzione/acquisizione di documenti sul tema. Maurizio Conticelli, capogruppo di Altra Città, segnala a tale proposito l'opportunità di poter partecipare alla riunione della competente Commissione Consiliare sul tema dei rifiuti - propedeutica alla seduta aperta del Consiglio Comunale - che si svolgerà sabato 27 con inizio alle ore 10,00. E' possibile assistere in quanto le sedute delle commissioni sono pubbliche; il pubblico può dunque ascoltare senza però intervenire, cosa che sarà invece possibile nel Consiglio Comunale aperto convocato per mercoledì 31 ottobre alle 15,30. Al Consiglio Comunale aperto, che tratterà: - la deliberazione n. 8 del 13 agosto 2007 approvata dall’ATO 4 Rifiuti; - la previsione di smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi presso la Discarica “Le Crete””; - il Piano Energetico ed Ambientale del Comune di Orvieto; presenzieranno i rappresentanti delle istituzioni regionale, provinciale e del comprensorio orvietano, l’ATO provinciale, l’ARPA regionale e la SAO S.p.A.

Questa notizia è correlata a:

Catena di solidarietà per Gianni Cardinali: pubblica iniziativa venerdì pomeriggio. Altra Città: riusciremo a difenderci dalle Istituzioni?