Orvietana in fiducia riparte dal Trestina

L’Orvietana riparte con il sorriso, comunque mai perso nonostante la mezza delusione di Camaiore. Il pareggio fuori casa solitamente è ben accetto, un po’ meno dopo essere andati sul doppio vantaggio. Quella del giorno dopo, protagonista il Presidente che indirettamente chiama in causa il tecnico, non ha neanche titolo per essere definita una querelle essendosi trattato dello sfogo di un Biagioli che si scopre super tifoso. Rizzolo, al termine della seduta di venerdì conferma l’ottimo stato d’animo della squadra con altrettanta buona condizione generale. I ragazzi hanno voglia di tornare in campo convinti d’essere portatori di buone carte.
Il più imbronciato è Tronci, il mancino ex Cagliari fermato per un guaio muscolare che non dovrebbe essere cosa grave ma si è in attesa della conferma una volta eseguita la lettura dei dati forniti dall’esame strumentale. Alessandro Orchi, fermo da gennaio del corrente anno (gara Orvietana vs San Donato) sta tornando ad essere giocatore prendendo parte a tutte le sedute compresa la disputa delle partitelle. Ed è veramente una buon notizia. Come, altrettanto incoraggiante, si va manifestando la crescita di Youns El Hilali. Il ventiduenne, milanese di nascita da madre italiana e padre marocchino, ha una storia tutta sua. Ha scelto l’Orvietana per rilanciarsi in un mondo che lo ha già avuto protagonista e nel quale vorrebbe tornare.
Su per giù come fatto in tempi recenti da altri, tipo Proietto e Panattoni, oggi professionisti senza il pedigree che si era già costruito Youns.
Con lo Sporting Trestina si giocherà uno dei derby regionali. Non mancano i precedenti, i due club sono divisi dalla classica rivalità sportiva fuori dagli eccessi. Sarà sicuramente una bella partita nella quale entrambe le squadre metteranno il massimo dell’impegno. La classifica d’entrambe ha bisogno d’ossigeno (Orvietana 10 – Trestina 8). A imporsi, sarà quella, tra le due, ad aver individuato per prima le debolezze altrui o, comunque, credere di più nelle possibilità di fare l’impresa.
A dirigere sarà Diego Castelli (nella foto) dalla Sezione di Ascoli Piceno già visto a Orvieto circa un anno fa (Orvietana vs Siena 0 – 0). Arbitra in Serie D da Novembre 2021. Ha collezionato, a oggi, 39 presenza comprendendo la prossima. I due collaboratori arrivano dalle isole maggiori. Sono, Flavio Pisu da Oristano e Manfredi Canale da Palermo.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.