sport

Andrea Bonifazi è vice-campione RS Cup 2025

martedì 28 ottobre 2025
di Roberto Pace

Risultato eccellente, quasi inaspettato, quello conseguito da Andrea Bonifazi nell’appuntamento finale RS Cup dal quale è uscita la classifica dei migliori driver 2025. Il nostro, medico farmacista cittadino, ha raggiunto un secondo posto di prestigio (vice-campione 2025) il migliore da quando decise di divertirsi nel motorsport.



Le due gare, al Marco Simoncelli di Misano Adriatico, sono state disputate di notte in uno scenario abbastanza diverso da quello diurno. Andrea, per la verità, aveva già dimostrato in passato un buon feeling con la pista adriatica. C’era, però, l’handicap per non aver potuto prendere parte a due tappe del trofeo con naturale compromissione della classifica. E’ successo, però, l’essersi messe assieme una serie di situazioni che, sommate all’eccezionale stato di forma dell’orvietano hanno ribaltato la classifica provvisoria. In gara uno Andrea era tra quelli ad aver poco da perdere.



Si è subito buttato nella mischia subendo e facendo sorpassi per essere secondo al traguardo. Un riscontro che modificava abbastanza le carte in tavola affinché in gara due la sua condotta fosse più tattica controllando la situazione. Un impegno non semplice che andava contro con le velleità di altri pretendenti. Si è trovato a dover rimboccare le maniche con  staccate al limite, track limits  sfiorati e altre situazioni tipiche dei duelli tra piloti. Condotta che lo ha ripagato con un gradino d’argento da applausi servito anche a confermare subito la sua partecipazione all’edizione 2026 dell’RS Cup.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.