Un nuovo successo per Mass Bike Ubaldini chiude il 2025

Mass Bike Ubaldini ha chiuso la stagione 2025 con un importante successo. Stavolta si è allontanato poco da casa scegliendo la Marathon dell’Est! Est! Est! A Montefiascone. Avrebbe preferito essere ai Mondiali dove era stato invitato ma il viaggio è poi sfumato a causa di alcune rinunce da pare di altri italiani (nella foto la maglietta che avrebbe indossato). La vittoriosa gara del lago è lui stesso a raccontarla:
"Sfumato il mondiale, ho deciso di chiudere la stagione con la Marathon dell'Est Est Est a Montefiascone. Un percorso di 49 km e 1560 mt di dislivello su e giù per i sentieri del cratere vulcanico da cui ha avuto origine il lago comprendente la mitica e temuta salita finale del Roiano. Quella, per intenderci, che dalla riva del lago porta a piazza Urbano V in cima alla città ai piedi della Rocca dei Papi.
Il percorso si è rivelato abbastanza scorrevole, fatta eccezione per qualche passaggio tecnico dove la ruota posteriore si alzava un po’ più del dovuto. Numerosi gli strappi da affrontare a piedi, tanto erano ripidi. Complessivamente divertente e alla ben segnalato. Sono partito forte, dall’ultima griglia e il primo impegno è stato nel rimontare le posizioni. Una volta conscio di avere i miei amici/avversari alle spalle, ho potuto proseguire a velocità 'di crociera'. Devo dire, che la fama della salita finale ha del Rojano ha il suo perché: vista dal belvedere offre una visione quasi dantesca del Purgatorio".
Un podio bene augurante per il campione orvietano over 60. Un po’ di riposo, qualche riflessione, poi il via alla programmazione 2026. "Concludo con un altro podio. Per la prossima stagione, vediamo, ho tempo per rifletterci su".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.