"Tanti atleti e amanti dello sport hanno decretato il successo della prima Half Marathon Città dei Papi"

"Ventuno chilometri nel cuore della Città dei Papi, da Piazza dei Caduti fino all'arrivo fissato in Piazza San Lorenzo. La Mezza Maratona di Viterbo è stata un'importante festa di sport che ha esaltato i valori della partecipazione, dell'inclusione e della diffusione di corretti stili di vita. Grazie al Parlamento e alla Commissione Europea e le loro rappresentanze in Italia, alla vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, ad Opes, ai Viterbo Runners e a tutte le associazioni di runners e podisti viterbesi, a tutti i club e gli enti del terzo settore che hanno partecipato a quella bella giornata che chiude una Settimana Europea dello Sport piena di successi e novità per la nostra città.
Il Comune di Viterbo ha sostenuto con convinzione questo evento il cui successo anche di partecipazione da parte delle tante persone che hanno preso parte alla corsa non competitiva dimostra che sia trattato di una scelta azzeccata, alla quale dare continuità anche nel futuro. Grazie a tutte le articolazioni dell'amministrazione comunale che hanno lavorato a questo risultato, in primis alla Polizia Locale, che ha messo in campo uno spiegamento di uomini paragonabile solo a quello della festa della patrona, ai volontari di protezione civile, agli operatori della pubblica incolumità, alle Forze dell'Ordine e alle Forze Armate che anche in questo caso non hanno fatto mancare la loro preziosa collaborazione".
Chiara Frontini,
sindaca di Viterbo
Questa notizia è correlata a:
L'orvietano Lorenzo Ricci protagonista alla Viterbo Half Marathon – Città dei Papi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.