sport

Torna "Pitturauto by Night", l'evento organizzato dal Club Auto Moto Veicoli e Trattori d'Epoca Umbro

martedì 1 luglio 2025
di R.P.

Torna, anche quest’anno, "Pitturauto by night", appuntamento molto atteso dagli appassionati di vetture d’epoca, organizzato da Cateu - Club Auto Moto Veicoli e Trattori d’Epoca Umbro di cui è animatore e presidente il sanvenanzese Maurizio Speziali. L’evento ha la particolarità di svolgersi quasi tutto in notturna oltre che far risaltare piccole ma stupende realtà umbre e tutta la zona del Monte Peglia. L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle 17.30 a Paciano, in Piazza Giacomo Matteotti, dove è previsto il punto iscrizioni e la consegna del materiale per il raduno ai partecipanti cui seguirà la visita al centro storico.

Alle 19 verrà dato corso alla parte ufficiale con il saluto delle Autorità Comunali, il briefing organizzatori/equipaggi e l'aperitivo di benvenuto. Alle 20 la partenza della carovana. Lungo il percorso sono previste prove di abilità. Alle 21.15 tappa a Pornello, nell’omonimo Castello, per il rilevamento delle prove di abilità e alle 22 l'arrivo al Ristorante “Bivio del Moro” di San Venanzo per il rinfresco-dessert al termine del quale premiazioni e saluti concluderanno il programma.

Alla manifestazione sono ammessi veicoli storici costruiti entro l'anno 2003 in regola con il Codice della Strada. Le quote di partecipazione sono fissate in 80 euro per equipaggio doppio e 50 euro per quello singolo. La conferma dovrà essere data entro mercoledì 23 luglio ai numeri telefonici 392.8107049 o 338.7385418.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.