sport

Argento in Slovacchia per Giovannoni, Bondone sfortunato per Ferretti

martedì 10 giugno 2025
di R.P.

Nel fine settimana motoristico internazionale dei piloti orvietani troviamo la medaglia e il di lei rovescio. Il nome medagliato è quello di Luca Giovannoni per il piazzamento d’onore  in DSG nel secondo appuntamento del TCR European Endurance disputato in Slovacchia. Lo “sfigato”, che di più non si può, è Filippo Ferretti, fermatosi alla postazione n. 7  della Trento-Bondone per un guasto che si pensa meccanico ma dovrà essere identificato in modo preciso.

Luca Giovannoni e Alessio Alcidi “rischiano” di diventare protagonisti nel TCR Endurance. Se, il terzo posto al Mugello  era stato considerato casuale dai frequentatori del paddock, il secondo  di ieri nonché terzo della classifica assoluta in Slovacchia, sui quasi 6 Km che misura lo Slovakiaring, ha convinto chi titubava considerate le battaglie  accese da entrambi i driver, sia in gara uno come nella seconda. La Golf GT DSG, assistita da Tuder Motorsport e il sostegno della Scuderia Speed Motor, li sta assecondando. Senza dimenticare come il cronometro sia, anch’esso, dalla loro parte. Fare un pensierino al Campionato, col quale si entra di merito nel ranking mondiale, non è peccato.



Di tutt’altro colore l’umore di Filippo Ferretti come di tutta la squadra. Sabato, giornata di prove, avevano lavorato sodo per cercare di adeguare la macchina ai nuovi pneumatici americani HOOSIER per la prima volta in dotazione alla Wolf del pilota orvietano. “Avevamo trovato un buon compromesso – racconta – Filippo, almeno così m’era parso dopo la partenza di ieri.

Purtroppo, è successo l’imprevedibile, che va sempre messo nel conto di questo tipo di Sport. Dispiace sia accaduto in una gara internazionale. Pazienza, proveremo a rifarci alla prossima occasione”. Modello Filippo il disappunto nel Team  Wolf Hill Climb Division. Selina Prandl stava andando alla grande, lo dicono i parziali, ma si è girata in prossimità del traguardo.  Unico ad aver concluso la gara in modo “pulito”, Matteo Bacci. Il toscano, passato dalla Giulietta A.R. alla Wolf  è in  netto progresso

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.