sport

Largo al mini-rugby, al De Martino arriva "OrvietOvale. 1° School Day Game"

sabato 17 maggio 2025

Inizialmente previsto per mercoledì 14 maggio e poiannullato a causa dell’impraticabilità del campo dopo la violenta bomba d’acqua che si era abbattuta sull’Orvietano, rendendo impossibile lo svolgimento in sicurezza delle attività, si terrà mercoledì 21 maggio a partire dalle 9.30 allo Stadio De Martino "OrvietOvale. 1° School Day Game", l'appuntamento dedicato ai bambini e alla bambine della scuole elementari del territorio.

Ad organizzare l’evento è l’Unione Orvietana Rugby, che accoglierà con gioia i piccoli atleti dei plessi scolastici di Orvieto Scalo, Ciconia, Sferracavallo e Porano consentendo loro di confrantarsi nel segno del gioco, del divertimento e dei valori del rugby, seguiti da educatori e allenatori dell’associazione sportiva.

"Serpentelli", la simpatica mascotte strisciane del mini-rugby orvietano, accompagnerà la giornata come simbolo di sportività e spirito di squadra. L’iniziativa si inserisce tra i progetti di promozione sportiva nelle scuole e rappresenta un’importante occasione per avvicinare i più giovani alla pratica del rugby in modo inclusivo e formativo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.