Orvietana pronta per la finale playoff in Versilia

Questa volta sarà davvero l’ultima gara dell’anno, la trentasettesima tra coppa, campionato e playoff. La finale del girone E che, di fatto, mette in palio il secondo posto dietro al Livorno e consente alla vincente la possibilità di fare domanda per l’eventuale ammissione nel calcio professionistico, la giocheranno Seravezza e Orvietana.
Per la terza volta in questa stagione i biancorossi disputeranno una gara allo stadio “Buon Riposo” di Pozzi di Seravezza in provincia di Lucca, a due passi da Pietrasanta e Forte dei Marmi. Era successo in campionato sia contro i padroni di casa, che contro i liguri della Fezzanese che hanno giocato in questo stadio per gran parte del campionato. Arrivò la vittoria per la squadra di Rizzolo in entrambi i casi, anzi forse il successo ottenuto contro il Seravezza in campionato giunse al termine di una delle più apprezzate prestazioni stagionali, al pari di quanto visto a Foligno domenica scorsa, quando tutte le migliori caratteristiche della squadra sono emerse.
È anche la terza volta che l’Orvietana disputa una finale playoff di Serie D, era già accaduto nel 2004/05 quando i biancorossi vinsero a Cattolica, fecero domanda di ripescaggio nell’allora C2, senza però ottenere il salto di categoria, quindi era successo di nuovo nella stagione 2007/08 quando l’Orvietana pareggiò dopo i tempi supplementari a Livorno contro l’Armando Picchi, che risultò vincitrice per la migliore classifica in campionato. In quelle occasioni però la Serie D era il quinto livello del calcio italiano, oggi è il quarto.
Qualche affaticamento di fine stagione non dovrebbe togliere a Rizzolo elementi rispetto ai giocatori convocati domenica scorsa, mentre i padroni di casa hanno squalificato il forte centrocampista Bedini e hanno in dubbio, per qualche acciacco fisico, l’ex di turno Danilo Greco.
Seravezza – Orvietana, finale playoff del girone E di Serie D, si disputa domenica 18 maggio alle 16 allo Stadio “Buon Riposo” di Pozzi di Seravezza (LU). Arbitro: Pasquetto di Crema (Assistenti: Dellaquila di Barletta – Monaco di Chieti. IV ufficiale: Gambirasio di Bergamo).
(Nella foto di Rebecca A. un’azione di gioco della semifinale a Foligno).
Questa tutta la situazione dei Playoff di Serie D nei 9 gironi:
Girone A, finale: Novaromentin – Vado
Girone B, finale: Palazzolo – Desenzano
Girone C, semifinali: Treviso – Mestre e Villa Valle – Adriese
Girone D, semifinali: Ravenna – Pistoiese e Lentigione – Tau Altopascio
Girone E, finale: Seravezza – Orvietana
Girone F, finale: Teramo – Fossombrone
Girone G, finale: Gelbison – Cassino
Girone H, finale: Nocerina – Martina
Girone I, finale: Reggina – Scafatese

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.