sport

RomaZ vola in vetta: spettacolo e gol nella quarta giornata di Serie Z

sabato 10 maggio 2025

Nella cornice assolata della Casa di Reclusione di Orvieto è andata in scena la quarta giornata del torneo di Serie Z, il campionato di calcetto che, giornata dopo giornata, sta appassionando sempre più con partite combattute e cariche di emozione. Il match ha visto affrontarsi RomaZ e JuveZ, due squadre appaiate in classifica che già all’esordio avevano impressionato per qualità e intensità. Il verdetto finale ha sorriso a RomaZ, capace di imporsi per 15-11 al termine di una sfida tiratissima e spettacolare.

Fin dai primi minuti sono apparse chiare le identità delle due formazioni. RomaZ, squadra più esperta e organizzata, ha costruito il proprio gioco su manovre articolate, triangolazioni veloci e inserimenti improvvisi, mostrando una notevole maturità tattica. Dall’altra parte, JuveZ ha messo in campo la freschezza dei suoi giovani talenti, puntando tutto sulla velocità e sull’inventiva dei singoli.

Il protagonista assoluto per la JuveZ è stato certamente l’attaccante, autore di numerosi gol e di una splendida sforbiciata che ha strappato applausi. Oltre alla realizzazione spettacolare, ha brillato per dribbling nello stretto, accelerazioni fulminee e continui spunti personali: un autentico mix di esplosività e creatività. Tra i pali, il portiere di JuveZ si è confermato una sicurezza, autore di numerosi interventi decisivi. Tuttavia, sono mancate le sue improvvise sortite offensive, che nella scorsa giornata avevano davvero sorpreso: ciò inevitabilmente ha tolto un po’ di imprevedibilità alla manovra juventina.

A fare la differenza, tuttavia, è stato il grande equilibrio della RomaZ, impreziosito dalla prestazione maiuscola di un esperto giocatore, dal passato come trequartista in Serie D. Nonostante qualche fastidio alle ginocchia, ha guidato la squadra con classe e lucidità: tocchi felpati, dribbling con la suola, assist illuminanti e un gol da fuori area di punta che ha evocato paragoni illustri. “Sembrava il Ronaldinho del gol al Chelsea”, commenta qualcuno a bordo campo.

In un match combattuto, teso ma corretto, l’arbitro ha saputo gestire con autorità e buon senso i momenti più accesi, garantendo fluidità e rispetto. Con questa vittoria, RomaZ si issa in solitaria in vetta alla classifica, staccando le inseguitrici e candidandosi seriamente alla vittoria finale del torneo. Tutti però sono già con lo sguardo puntato a lunedì 12 maggio, quando JuveZ proverà a riscattarsi contro Tartaruga Xyz, ancora ferma a zero punti ma determinata a lasciare il segno. Il torneo èentrato ormai nella sua fase calda e sempre più diventa chiaro quanto il calcio possa divenire una splendida occasione di riscatto e passione condivisa.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.