La domenica dell'Orvietana non è solo sfida play off. Per gli U15 spareggio che vale il campionato

Domenica 11 maggio, ovvero la giornata giusta per una gita fuori porta a supporto dei colori biancorossi. Non esclusivamente recandosi a Foligno, dove, nel pomeriggio alle 16 la prima squadra sfiderà la Fulgens nella semi finale play off. Al mattino, con inizio alle 10.30, lo Stadio Comunale “Fausto Braca” di Torgiano ospiterà lo spareggio da cui uscirà la squadra vincente il Campionato Regionale A1 – Under 15 – 2024-2025. Protagonisti i ragazzi dell’Orvietana, opposti ai pari età del Trestina. Entrambe, hanno chiuso la fase regolare a 60 punti precedendo il Terni F.C. di un solo punto. In campionato, negli scontri diretti, ha avuto ragione il fattore campo.
Le sfide incrociate si sono chiuse con l’identico risultato di 2 a 1. Un grande equilibrio per pensare al reciproco rispetto. Vedremo cosa dirà il campo. Terminata la partita non mancherà il tempo per un bel pranzo, indipendentemente dall’esito dello spareggio. A seguire, trasferimento al Blasone di Foligno, uno fra i numerosi campi che l’Orvietana ha violato quest’anno, per la sfida play off in programma alle 16.00. La Fulgens aveva fatto altrettanto a Orvieto con lo stesso punteggio ( 2 -1).
Parità perfetta ma miglior classifica finale per la compagine folignate che avrà dalla sua due risultati su tre come da regolamento. I biancorossi, con la leggerezza auspicato da Enrico Zenga Broccatelli, dovranno solo vincere, indipendentemente che ciò avvenga al termine di 90’ o 120’. Inutile insistere con gli incoraggiamenti, considerata l’auto carica che si sono dati i ragazzi di Rizzolo. La formazione è tutta da decidere. A oggi parrebbe esserci qualche acciaccato di troppo ma, spesso, la voglia di esserci compie veri miracoli.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.