sport

Orvietana, a Foligno solo una vittoria prolungherebbe la Stagione

venerdì 9 maggio 2025

Semifinale playoff in programma domenica a Foligno per l’Orvietana che, da quinta classificata al termine della stagione regolare, affronta i corregionali arrivati secondi. Gara secca, con supplementari in caso di parità al novantesimo. La Fulgens Foligno, in virtù del migliore piazzamento in campionato, ha due risultati su tre per andare in finale: vittoria al termine dei regolamentari, vittoria o pareggio al termine dei supplementari; l’Orvietana invece deve solo vincere o in novanta o in centoventi minuti.

L’altra semifinale del girone è Seravezza – Ghiviborgo, anch’esso un derby tra le due formazioni della provincia di Lucca. La finale è in programma domenica prossima. Parole d’ordine spensieratezza e orgoglio in casa biancorossa, dove i playoff sono visti come un premio per la splendida stagione vissuta, ma anche concentrazione e voglia di fare bene, visto che a Foligno, poche settimane fa, l’Orvietana aveva vinto in campionato. Ci sarà sana voglia di rivalsa tra i padroni di casa, ma anche voglia di dimostrare che quel risultato non fu frutto del caso tra i biancorossi che sperano di ripetersi.

Fulgens Foligno – Orvietana si gioca domenica 11 maggio alle 16 allo Stadio "E. Blasone” di Foligno. Arbitrerà l’incontro Pelaia di Pavia, i suoi assistenti sono Nicodemo di Sapri e Vatiero di Agropoli, mentre come IV ufficiale è stato designato D’Agnillo di Vasto.

www.orvietanacalcio.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.