sport

Pesca sportiva, Fabio Di Giuseppe e Marco Pica si aggiudicano il 4° Trofeo di Corbara

mercoledì 30 aprile 2025

Un evento benefico di pesca sportiva a favore del Comitato "Daniele Chianelli" in ricordo di Eleonora Passagrilli. È  il quarto Trofeo di Corbara organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Free Angling e sede periferica Umbra di Carp Fishing Italia che ha visto partecipare sulle sponde del lago 27 squadre provenienti da tutta Italia per un competizione tramite l’utilizzo della tecnica del carp fishing (No Kill).

L'evento ha interessato quasi l’intero bacino concludendosi per la premiazione e il pranzo finale al Ristorante "Il Caio" della Tenuta di Corbara.
Ad aggiudicarsi la vittoria del trofeo sono stati Fabio Di Giuseppe e Marco Pica, totalizzando un peso complessivo di 74,220 kg di catture che sono state rilasciate di nuovo nel lago.



"Abbiamo scelto il bacino di Corbara - afferma Maurizio Paolucci, presidente dell'Associazione e consigliere nazionale per Carp Fishing Italia - dal momento che si tratta di un lago storico per la nostra tecnica di pesca. Ci piace valorizzarlo per incentivare sempre più pescatori sportivi a frequentare le sue sponde, perché queste sono le prime sentinelle a tutela di questi ambienti".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.