sport

"My Turnover", tutto un altro calcio. Autori e conduttori del format, Giovanni e Davide

venerdì 13 dicembre 2024
di R.P.

L'informazione sportiva di Orvieto ringiovanisce, arricchendosi della passione di due giovani il cui primo format è seguibile su YouTube a questo indirizzo. Il nome scelto è "My Turnover" e si tratta di un nuova proposta  sportiva, per adesso dedicata al calcio locale, ideato da, Giovanni Brucchioni e Davide Di Marzio, orvietani giovani appassionati di sport, entrambi studenti universitari.

La formula scelta è semplice, il linguaggio altrettanto, l’approccio con l’ospite è molto informale, i temi trattati fanno si che lo sport, nella fattispecie il calcio, si riappropri della parola "gioco". Termine sempre meno in voga, a danno di quello che anima i più piccini per avvicinarsi a tale disciplina e poi sempre più sfumato per far diventare “il pallone” una cosa  troppo seria o presunta tale.

Nella puntata numero 1, Giovanni e Davide hanno avuto ospite Antonio Rizzolo, oggi allenatore dell’Orvietana, in passato big nella Lazio, Club nel quale, uno dei bomber degli anni ’90, era cresciuto fino a diventarne tra i principali protagonisti.  Messo a proprio agio dai due conduttori, Antonio non ha esitato a riassumere i momenti essenziali della sua carriera, arricchendoli di spunti divertenti quanto interessanti.

"Confesso - ha detto tra l’altro - di essere stato un grande  'cascatore'  sempre a caccia del rigore.  Fosse stato presente  il VAR il mio patrimonio personale, quanto a gol realizzati, avrebbe subito un duro colpo". Ha parlato dei suoi difetti:  "Per i colpi di testa sono sempre stato una schiappa” ma ha anche aggiunto  di ringraziare il Padre Eterno per aver avuto la possibilità di coronare quello che, fin da bambino era stato il sogno della vita: “Giocare in Serie A". Forza ragazzi, il domani è vostro, guai ad arrendersi!

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.