Judo Kumiai Orvieto, open day alla palestra dell'Istituto Maitani

La stagione sportiva 2024/2025 è appena iniziata. Dopo numerose peripezie burocratiche relative alla concessione da parte della Provincia di Terni, delle palestre scolastiche dell'Istituto "Lorenzo Maitani" di Ciconia, finalmente la Judo Kumiai Orvieto Asd ha ottenuto la gestione dell'impianto sportivo provinciale in Via dei Tigli.
Primo giorno con numerosi novizi tra i bambini che timidamente si sono affacciati sul tatami per la prima volta per provare la meravigliosa disciplina del judo ma che, presa confidenza con gli altri compagni, hanno dato sfogo a tutta la loro vivacità ed entusiasmi con giochi, salti, rotolamenti, capovolte e tanta, tanta allegria sotto lo sguardo compiaciuto dei genitori.
La Judo Kumiai Orvieto aprirà le porte della Palestra Scolastica di Ragioneria fino alla fine di settembre per un Judo Open Day gratuito per chi volesse provare e magari rimanere per intraprendere un percorso di formazione educativo, di disciplina, di sport olimpico. Il judo, infatti, è stato riconosciuto dall'Unesco come miglior metodo educativo dai 4 ai 21 anni.
Per ulteriori informazioni:
M° Gianfranco Greco
375.5909683 - www.judokumiaiorvieto.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.