sport

Per Tommy Ubaldini esperienza formativa la 3° gara del Civ Junior a Modena

martedì 9 luglio 2024
di Roberto Pace

Esperienza definibile come "formativa" quella fatta da Tommy Ubaldini a Modena nella terza prova del Campionato Italiano Velocità Junior cui partecipa il giovanissimo driver orvietano. Nuova la pista, numerosi e competitivi i venti avversari alcuni dei quali di provenienza estera. Uno scenario diverso da quelli già frequentati da Tommy nella sua giovane carriera, come differente il livello delle difficoltà.

Evidenziate fin dalle prove, con gli ovvi problemi di settaggio, la cui soluzione, già complessa, si fa complicata per un tracciato dove non si è mai gareggiato. Le qualifiche sono, quindi, andate così così, per meglio dire più male che bene. Il che, anzi che spegnerle, ha fatto crescere le sue motivazioni per disputare gli undici giri di gara in crescendo.

Alla fine, si è ritrovato quattordicesimo, con alle spalle una buona rimonta confortata dal continuo calare dei tempi sul giro. Non male per un esordiente nella patria del motorsport delle due ruote, nazionale e non solo. Dare quasi per certa l’utilità della domenica modenese superiore a un bell’insieme di altre gare fino a oggi disputate dal ragazzo non sembra davvero una banalità.