sport

Festa dello Sport al Muzi per l'Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio

venerdì 31 maggio 2024
di R.P.

I prossimi giorni segneranno la fine del corrente Anno Scolastico e coincidono con gli eventi che celebrano la fine di un ciclo che riprenderà a settembre. L'Istituto Comprensivo "Orvieto-Montecchio" ha scelto la Festa dello Sport, andata in scena giovedì 30 maggio al Polisportivo "Luigi Muzi", che ha coinvolto oltre 300 alunni.

Coordinati dagli insegnanti di Scienze Motorie, Franco Picchialepri e Enrica Rapaccini, presenti tutti i docenti e la dirigente scolastica, Isabella Olimpieri, i ragazzi sono subito entrati nel clima della manifestazione, impegnandosi con entusiasmo partecipativo, altrettanto divertimento e nel totale rispetto delle regole nelle varie attività previste nel programma.



Le discipline sportive proposte, oltre l'atletica leggera (madre di tutti gli sport) sono state, pallavolo, calcio, tennis e pesca sportiva. Importante, la fattiva collaborazione delle Associazioni Sportive cui la Scuola ha rivolto un sincero ringraziamento, rinnovando la volontà di proseguire tale rapporto. Novità, annunciata, della seconda edizione, l’esibizione musicale di tutti gli alunni esecutori dei brani con la regia delle insegnanti Cinzia Ricci e Veronica Canestrini.

Altra novità, questa a sorpresa, la fantastica notizia, comunicata ad evento in corso, dell’ affermazione di Jonathan Spagnuolo, alunno dell’Istituto, ai Campionati Italiani dei Giochi Sportivi Studenteschi: Jonathan è il Campione Italiano 2024 sui 1000 metri in pista. La dirigente Olimpieri nell’indirizzo di saluto ai ragazzi ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva come mezzo di benessere psicofisico e dato l’appuntamento per l’edizione 2025.



Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.