sport

Bonifazi protagonista anche a Varano, è secondo in RS Cup

lunedì 13 maggio 2024
di Nico Patrizi

Anche il secondo round di Varano de Melegari conferma le grandi ambizioni di Andrea Bonifazi. Il farmacista orvietano in forza alla Seven Hills Motorsport, dopo lo splendido esordio di Vallelunga, si esalta sul circuito parmense che da sempre è uno dei suoi preferiti e dove conquistò una significativa vittoria nel novembre 2020. Le qualifiche del pilota orvietano non sono state facilissime, con un quinto tempo che non ha soddisfatto completamente le sue ambizioni.

La bagarre nella prima manche, corsasi nella mattinata di domenica sulla distanza di venticinque minuti, è stata poi estremamente aspra ed Andrea non è riuscito ad avvicinarsi ai primi. L’uscita di scena nel finale del diretto rivale in classe Over Onofrio Mariella ha permesso a Bonifazi di conquistare un buon sesto posto assoluto. Nella seconda manche le cose sono decisamente migliorate.

Andrea si è reso protagonista di un ottimo scatto al via, accodandosi nel gruppo di testa. Momento decisivo della gara è stata l’uscita di Riccardo Rogari alla Ickx, che ha spianato la strada ad una splendida doppietta Seven Hills in testa con Paolo Tartabini primo e Bonifazi secondo. Nel finale di gara Tartabini ha allungato sul resto del gruppo ed Andrea si è accontentato di un secondo posto comunque importante.

L’orvietano, infatti, esce da Varano in seconda posizione nella classifica assoluta della RS Cup e saldamente leader nella classifica Over. Il prossimo impegno del farmacista di Torre del Moro nella serie Pnk Motorsport sarà a Misano Adriatico domenica 23 giugno. Il sogno del titolo assoluto continua…