sport

Al via la "Thunder Cup 2024" dove c'è tanto di Orvieto

venerdì 10 maggio 2024
di Roberto Pace

Inizia, con la cronoscalata di Fasano, Thunder Cup 2024, monomarca di casa Wolf riservato alle Wolf GB 08 Thunder. Il calendario 2024 contempla sei gare, tutte inserite nella nuova "Supersalita". L’iniziativa, concertata tra il marchio di Gardone Val Trompia e ACI Sport vede direttamente coinvolto il motorsport orvietano.

Kedda Racing, adesso Wolf Hillclimb Division S.r.l., sarà punto di riferimento Ufficiale per tutti i concorrenti. Incarico impegnativo e altrettanto gratificante per Andrea Fravolini e tutto lo Staff di cui fa, anche parte, Danny Molinaro, pilota calabro da tempo legato alla factory orvietana.

Laddove troviamo, Filippo Ferretti, nella foto con la nuova livrea, impegnato a ben figurare e competere per la classifica finale Under 30. Ha già dimostrato di “avere in mano la macchina”, c’è da affinare gli ultimi dettagli, cosa realizzabile gara dopo gara. A Fasano, per la “prima”, sarà confronto tra una manita di concorrenti. Previsti in aumento strada facendo.



La Thunder Cup prevede l’utilizzo di pneumatici Michelin S5C Plus. Scelta che metterà sullo stesso piano tutti i partecipanti. La classifica di gara sarà compilata a parte di quella riguardante il Gruppo E2 SC-SS classe 1150.
Il premio finale, in via di definizione, sarà fruibile nel “Campionato Italiano Super Salita 2025”.

Gli iscritti alla “Selva di Fasano” superano abbondantemente le 200 unità. Favorito d’obbligo resta Simone Faggioli. Da vivere, comunque, il duello Fazzino vs Caruso, divisi da soli 4/100 in una manche della salita Levico Vetriolo Panarotta di domenica scorsa.