sport

L'Orvietana che vince si merita il 7 del presidente

domenica 7 aprile 2024
di Roberto Pace

Per la seconda volta, in questo campionato, all’Orvietana riesce mettere assieme due vittorie consecutive. A quelle di metà Febbraio, Cenaia in casa e Trestina in trasferta, si aggiunge il doppio successo con il Ghiviborgo e a San Donato Tavarnelle. Approssimandosi la fine della stagione regolare ogni affermazione diventa più pregiata. La classifica del girone è ancora molto complicata, sia per la promozione in serie C e la partecipazione ai play off, come per i play out e la retrocessione diretta.

L’Orvietana guarda e partecipa alla situazione meno pregiata, dove i giochi sono ancora in costruzione. Escluso, matematicamente, lo stacco del biglietto diretto per il ritorno in Eccellenza. All’ora di adesso i biancorossi sarebbero salvi in virtù del distacco accumulato dalle squadre sul fondo. Ma, le danze restano aperte e, per essere premiati, bisognerà essere bravi nei prossimi quattro balli che chiuderanno il concorso.

Il presidente Biagioli, dopo la sferzata pre-pasquale, ha dato un bel sette alla squadra e allo staff al termine di San Donato vs Orvietana. "Non è un fatto umorale" ha tenuto a precisare. "Il voto è frutto dell’interpretazione delle ultime due partite e vuole essere d’augurio per le sfide, oltremodo importanti, che c’attendono nelle prossime giornate".