sport

Trionfo dell'Asd Kanseikan Orvieto e della Dinamic Line di Allerona al Campionato Regionale FIK di Kumite

sabato 16 marzo 2024

L'Asd Kanseikan Orvieto e la Dinamic Line di Allerona, entrambe dirette dal Maestro Affatati e salde pilastri delle arti marziali nel territorio orvietano da oltre 20 anni, hanno aggiunto un capitolo glorioso alla loro storia durante il Campionato Regionale FIK di Kumite, svoltosi nella città di Civitavecchia domenica 10 marzo.

Un legame radicato nel territorio:

L'Asd Kanseikan Orvieto e la Dinamic Line di Allerona incarnano lo spirito delle arti marziali nel cuore del territorio umbro. Grazie alla guida esperta del Maestro Affatati, queste due istituzioni hanno plasmato generazioni di giovani atleti, trasmettendo non solo abilità fisiche ma anche valori come disciplina, rispetto e determinazione.

Un trionfo condiviso:

Il successo al Campionato Regionale FIK di Kumite è il risultato di anni di duro lavoro e impegno costante da parte di tutti coloro che fanno parte dell'Asd Kanseikan Orvieto e della Dinamic Line di Allerona. Gli atleti, gli allenatori e i genitori hanno condiviso una visione comune e hanno lavorato insieme per raggiungere l'eccellenza.

Un patrimonio di esperienza:

Con più di due decenni di presenza nel territorio, l'Asd Kanseikan Orvieto e la Dinamic Line di Allerona vantano un patrimonio di esperienza e conoscenza che si riflette nelle prestazioni straordinarie dei loro atleti. Il Maestro Affatati, nel Team dei Coach della Squadra nazionale FIK dal 2019, ha guidato con saggezza e passione, trasformando ogni sfida in un'opportunità di crescita e miglioramento.

Risultati di gara cinture colorate:
● Zoe Affatati: oro categoria bambine fino a verde
● Raffaele Baldo: oro categoria bambini fino a verde
● Edoardo Banditelli: oro categoria bambini fino a verde
● Pierluigi Venanzi: oro categoria ragazzi fino a cintura verde
● Cristian Zappitello: argento categoria bambini fino a verde
● Lorenzo Cirica: argento categoria bambini fino a verde
● Alessandro Martelloni: bronzo categoria bambini fino a verde
● Mattia Rago: bronzo categoria ragazzi fino a verde
● Danil Demirov: bronzo categoria speranze fino a verde

Risultati di gara cinture nere
● Julie Delli Poggi: oro categoria seniores nere
● Leandro Tarantello: oro categoria seniores
● Gabriele Martinelli: oro categoria cadetti nere

Il Maestro Affatati desidera inoltre ringraziare di cuore Coach Julie Delli Poggi e Michele Di Silvio, così come tutto il Team Kanseikan che ha fornito un supporto fondamentale durante l'organizzazione e la partecipazione al Campionato Regionale FIK di Kumite. Ora, con la testa sulle spalle e l'obiettivo fisso, il gruppo agonisti cinture marroni e nere si prepara per il Campionato italiano che si terrà a Montesilvano sabato 23 e domenica 24 marzo.

Questa sfida metterà in gioco il Titolo di Campioni italiani FIK e sarà determinante anche per la classifica atleti azzurrabili per la convocazione nella squadra nazionale FIK. Gli ultimi allenamenti fondamentali si svolgeranno presso il centro Fitness UISP Agorà di Ciconia per le ultime rifiniture prima della competizione. Per quanto riguarda l’attività internazionale, Leandro Tarantello sarà in Cile ad Aprile e Julie Delli Poggi in Polonia a Maggio.

Per i pre-agonisti, c'è ancora un mese di preparazione intensa in vista della Coppa Italia, che si svolgerà a Granarolo sabato 20 e domenica 21 aprile. Questi giovani talenti sono pronti a dimostrare il loro valore e a continuare a portare in alto il nome dell'Asd Kanseikan Orvieto e della Dinamic Line di Allerona nel mondo delle arti marziali.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.